A SAN SILVESTRO PUOI

Posted by 20.12.12 ,

Con il countdown a Capodanno sale l'attesa per la notte più lunga dell’anno.
Alcuni non sapranno ancora cosa fare ma molti si saranno organizzati già da tempo e saranno alle prese con la scelta dell’abito più adatto per festeggiare lo scoccare della mezzanotte.

Si perchè Capodanno può essere un’occasione per sentirsi particolarmente belle ed attraenti ma la ricerca dell'abito perfetto sembra essere sempre più un'impresa che termina, nella maggioranza dei casi, con l'acquisto di un abito che non era nè l'abito cercato nè tanto meno quello voluto.

E il risultato e' che ci si ritrova la sera del 31 dicembre con i capelli che non stanno al loro posto e una crisi isterica in corso.
Ecco allora un piccolo vademecum per individuare il look giusto:

  1. Prima di tutto cercate di scegliere l’abito in base alla location scelta
  2. Scegliete inoltre l'abito che esalti i punti di forza del vostro corpo evitando eccessi che non rispecchino la personalità.
  3. Non esagerate con il trucco, non dovete sembrare necessariamente Lady Gaga
  4. Andateci piano con gli accessori e i punti luce.
  5. Preferite abitini dai bagliori argentei o dorati o tessuti metallici al classico rosso che sarà indossato dalla metà delle donne presenti alla vostra serata.


    Voi come vi vestirete? Avete già scelto l'abito per l'ultima notte dell'anno?


    Follow via Facebook // via Bloglovin' //via Twitter   



     

YOU MIGHT ALSO LIKE THESE

70 COMMENT

  1. Risposte


    1. Oh My fave model - Coco Rocha!

      just posted at the blog: end of the world outfit




      visit me: The Milano Mode
      http://www.themilanomode.com/


      Elimina
  2. great tips-- helps really getting into the spirit!
    xx mili

    callmemaeby.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora scelto l'abito che indosserò ma questo colore mi piace molto e potrebbe essere una valida alternativa al solito nero!
    Baci.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo su tutti i punti elencati.
    Soprattuto il 5: sembra che per capodanno il rosso sia indispensabile.
    E così sembrano tutte feste monocromatiche. Che monotonia! Tutte uguali!!!
    Brava!

    Se ti va passa a trovarmi. Ho preparato un bel GIVEAWAY!
    Ciao,
    Cla
    Orofluido Exclusive Edition Giveaway

    RispondiElimina
  5. Io vorrei indossare un abito lungo leopardato.... C'è l'ho da anni e l'ho messo in occasione di un capodanno e matrimonio.... E adesso ritocca al capodanno!!! :-)

    RispondiElimina
  6. solo a pensarci mi viene un'ansiaaaa!sarà che odio il capodanno, ma ogni anno mi ritrovo sempre in crisi isterica..proprio come hai detto tu!

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ottime indicazioni!!!! Noi non abbiamo ancora scelto l'abito, purtroppo!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Anche io sono daccordo con tutto! Seguirò i tuoi punti nella scelta del vestito :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  9. Black&Gold!!Sperando non si muoia di freddo!!
    baci

    RispondiElimina
  10. Io non compro un abito apposta per capodanno da secoli oramai. Sono arrivata a questo punto dopo che per anni impazzivo per un vestito che alla fine indossavo una sola volta. Lo trovo uno spreco di soldi e tempo se devo essere sincera. Preferisco giocare sull'accessorio (magari le calze più particolari, o una stola)!

    RispondiElimina
  11. io ancora non so come vestirò a Natale!
    mille idee ma devo decidermi.non so neanche cosa farò!auch!

    bacio
    nuova follower!
    http://www.larmadiodivenere.com/2012/12/le-mie-sfumature-di-grigio.html

    RispondiElimina
  12. bellissima la foto di vogue! sono una tua nuova follower passa a trovarmi se ti va!

    *Miky*

    ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  13. ...utilissimi consigli...ancora non so cosa farò... io sono la ragazza di tutto last minute..ma il vestito...ne ho scelti due... per ogni evenienza da tempo ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima. Sono contenta degli auguri che hai lasciato da me. E' stata l'occasione per conoscerti e per segnarmi tra i tuoi lettori fissi. Ci risentiremo a gennaio, quando ripasserò da te. Ancora un augurio.

    RispondiElimina
  15. Io non ho ancora programmi per capodanno, figurati se ho scelto l'abito, eh eh!

    RispondiElimina
  16. Non ancora ma vorrei qualcosa come l'abito che hai postato, che bello!:) Un bacio!

    RispondiElimina
  17. zero idee su dove andare e cosa mettere... devo decidereeee! giulia
    thefashionmama.com

    RispondiElimina
  18. zero idee su dove andare e cosa mettere... devo decidereeee! giulia
    thefashionmama.com

    RispondiElimina
  19. Ottimi consigli!!
    Peccato che io, come mio solito, deciderò all'ultimo secondo :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  20. ciao!!! bentrovata ;)
    ancora niente idee... quest'anno come nessuno altro ho le idee confuse, terrò conto assolutamente dei tuoi consigli ;)

    RispondiElimina
  21. hello.thnx for dropping by my blog.following u now :)

    www.desimompakistan.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Macchè... figurati...come sempre organizzazione last minute anche dell'abito!

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  23. grazie della visita e piacere di conoscerti, purtroppo non ho potuto mandare il tuo commento........non si possono inserire link attivi nel mio blog, c'e' scritto sotto nei commenti.
    se ti va puoi venire a scrivere di nuovo.
    ciao e buone feste anche a te!! a presto! :)

    RispondiElimina
  24. that is one amazing piece! x

    Following u now via Goggle +/ bloglovin/ facebook. Follow me back if you like! ♥
    Say meow to me on:
    Miss Kwong: From Catwalk to Classroom
    Facebook: Miss Kwong From Catwalk to Classroom

    RispondiElimina
  25. Hello beautiful
    Thanks for stopping by the blog and as certainly not follow
    is an honor for me;) Welcome
    By the way I also follow you love me in your blog is really very Muyuy
    interesting
    kisses

    RispondiElimina
  26. Io ancora no ma più che altro perchè probabilmente me ne sto a casa quest'anno!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  27. Io già so cosa fare a Capodanno devo solo scegliere l'abito, ma opto per uno semplice dato che siamo a casa di amici :) un bacione!

    RispondiElimina
  28. Ma che bel post :)
    Io sarò in giro per Barcellona quindi credo che sarò vestita normalissima :)
    Un bacio!

    www.tatilovespearls.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barcellona era anche tra i miei progetti ma ho dovuto abbandonare l'idea :(

      Elimina
  29. Completamente d'accordo con i tuoi consigli!
    Io sarò in montagna e penso che farò una romantica cenetta con mio marito!

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  30. gold is really christmasy color! love the cover!

    RispondiElimina
  31. bellissimo post, adoro il dorato, proprio per capodanno


    passa a vedere il mio nuovo outfit post
    Style shouts

    RispondiElimina
  32. Ottimi consigli,io sceglierei l'abito dorato che hai postato!!!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

    RispondiElimina
  33. tutte d'oro vestite per la fine dell'anno!!!!
    grazie per i consigli!!!

    RispondiElimina
  34. Io probabilmente saro' a casa e quindi potro' pure permettermi un look meno d'effetto....wow sai quanto mi piace, non invidio per niente chi sara' trascinato in quel caos di rumori e festeggiamenti da emicrania!!
    Baci e buone feste!

    RispondiElimina
  35. Grazie per i consigli ma una crisi isterica non me la toglie nessuno ahahah



    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia!!!! :) Io ancora non ho scelto ma punterò sicuramente su qualcosa di luccicoso:)
    baci!
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. Hey ciao!
    Grazie mille x il tuo commento! <3
    Che bel post hai fatto, ottimi consigli!
    Tanti auguri di buon natale!
    Chiara
    EFFENSHION
    INSTAGRAM:@EFFENSHION
    FASHIONCHANNEL
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  38. ottimi consigli approfitto per lasciarti i miei auguri di natale ciaoooo

    RispondiElimina
  39. Uh, ancora nessun'idea! Potrei riciclare il vestito dello scorso Capodanno :) Uno dorato di H&M!

    RispondiElimina
  40. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, blogger con i fiocchi!
    ti seguo da ora , se ti piace il mio blog mi farebbe piacere averti tra i follower:
    http://www.fashionscarfboy.com/2012/12/un-giorno-roma.html
    Kisses Andy

    RispondiElimina
  41. Grazie per il tuo commento. Adoro il tuo blog!!!

    Ti seguo. Ti va di ricambiare?

    Ho anche un nuovo post: http://valemood.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  42. Grazie ancora! Sinceramente ancora non ci ho pensato,prima Natale! ;)
    Ti aspetto!
    Nicole

    New post!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2012/12/love-instagram-2.html

    RispondiElimina
  43. the details are awesome !!!

    www.mychoicebysorana.blogspot.ro

    RispondiElimina
  44. Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
  45. Innanzitutto complimenti per il blog è la prima volta che commento, per quanto riguarda capodanno invece sono in crisi! Anche se alla fine punterò su un classico total black con il leggings push-up di calzedonia (che, assicuro, fa il suo lavoro)praticamente un pantalone , tanto è consistente, decolleté e un top nero luccicante! Complimento ni ancora passa trovarmi se vuoi http://glamourvoice.blogspot.it/
    RigillaMas
    P.S.: Sei riuscita ad armonizzare un template semplicissimo e a farlo sembrare professionale , brevissima!

    RispondiElimina
  46. verissimo! io opto per paillettes coloratissime! seguimi su www.myoneofakind.blogspot.it

    RispondiElimina
  47. grazie! x

    OMG, adoro VOGUE, ed adoro il golden, poi quel rossetto MAT è fantastico, awn! Inoltre concordo con te su tutti i punti, per il resto io non so cosa indosserò dato che non so ancora cosa farò lol! bisous x

    RispondiElimina
  48. Ottimi spunti!
    Io sono tra quelli ancora work in progress per location e programma. Il dress code verrà scelto probabilmente il 30 sera XD

    baci G.
    IMV SUPER XMAS Giveaway: vinci la collezione Dior Grand Bal. Open worldwide.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  49. Thanks for your lovely comment. Great post!!!
    I'm following you right now on Google Friend Connect & Bloglovin. hope you can follow me too!!!
    хохо

    Diana

    double-ganger.blogspot.com

    RispondiElimina
  50. CIAO CARA... <3
    Sono appena arrivata nel tuo BLOG, davvero bellissimo....e questo post è Perfect!
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda...Fammi Sapere <3
    TI ASPETTO !
    BACI E BUONE FESTE <3

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
  51. ottimi suggerimenti!! Buona Natale! baci

    ♥ Margherita ♥

    Frivolezze Provinciali

    RispondiElimina
  52. Ottimi consigli, condivido in pieno!! Specialmente la parte "andateci piano con gli accessori e con i punti luce"....parole sante!!

    Mi piace molto il tuo blog, ti va di seguirci a vicenda?!

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  53. Adore this gold sparkly dress! Follow you :)

    <3 Cambria
    jupefashion.blogspot.com

    Check out my Jose Eber......GIVEAWAY!!!!!!

    RispondiElimina