DIY ADVENT CALENDARS

Posted by 4.12.12 , , ,


All'inizio ero scettica, non riuscivo proprio a capire come fare. Poi, il pensiero, anche grazie a molte di voi, ha iniziato a strisciare subdolo nella mia mente e quando mi sono armata di nastri e cartoncini è stato subito amore!

L'argomento è quello del calendario dell'avvento che quest'anno, per la prima volta, ho fatto da me! 
So che è tardi ma ho preso qualche idea a cui ispirarsi per chi si sente ancora un po' bambino e adora le usanze popolari del Nord!


C.

PS: Per chi invece si sente poco creativo è possibile scaricare dei calendari direttamente dal proprio smartphone! L'applicazione per Iphone si chiama Advent 2012 ma dovrebbero esserci svariate applicazioni del genere!



Follow via Facebook // via Bloglovin' //via Twitter














YOU MIGHT ALSO LIKE THESE

70 COMMENT

  1. Per vedere il dettaglio della palette aperta, come ho scritto anche nel post, basta andare sul CLICK della didascalia ;). Btw GRAZIE mille cara e certo che possiamo seguirci anche su twitter, ti followo subito ;).

    PS: uh, carinissimo il post, e sicuramente molto natalizio :). bisous x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho fatto caso dopo aver lasciato il commento e per non pasticciare troppo ho lasciato così!
      Molto carina quella palette :)

      Elimina
  2. Il primo è decisamente il mio preferito! Grazie per gli spunti :)

    RispondiElimina
  3. How cute! I love the second picture :-)

    xoxo The Daily Fashion Drug

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una ritardataria XD e dato che l'idea mi piace un sacco credo che prenderò spunto da uno di questi!anche se devo ammettere il top è sempre quello con la cioccolata al latte per ogni giorno *.*
    http://littlethingbigdreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'interno di ognuno puoi sempre provare a mettere della cioccolata!!

      Elimina
  5. che bello il calendario dell'avvento!
    baci

    Anthea

    RispondiElimina
  6. Molto bello quello con le mollette!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2012/12/graziait-need-your-help.html

    RispondiElimina
  7. Adoro il calendario dell'avvento!:) un bacio!

    RispondiElimina
  8. bellissimo il calendario....ne ho uno pieno di cioccolatini...così uno al giorno...non è male l'ultima foto una bottiglia di vino al giorno.... :-P
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri solo il rischio che il 31 dicembre che non stai più in piedi!

      Elimina
  9. Sono una più bella dell'altra :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  10. Che bello il calendario! Un bacio.
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  11. Io ho avuto questo calendario solo da piccola, ma mi hai fatto venire nostalgia ^_^ un bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre tempo per tornare bambini!

      Elimina
  12. ciao cara che meraviglia queste foto...che atmosfera ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  13. Ma che bello.poi se costruisci qualcosa da sola,per Natale,riesci anche a godertelo molto.che bellr le carte da lettere.

    RispondiElimina
  14. Anche io quest'anno ho fatto il calendario con le mie manine!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  15. hello.you have a real cute blgo.drop by my blog and we can follow eachother if you like.let me know.

    www.desimomPakistan.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Fiochissimo quello con le bottiglie !
    www.littlefashionplace.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. You have a lovely blog!

    Visit my blog, I follow back!
    beautybyleoh.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ciao cara grazie per il tuo commento! Certo, mi farebbe piacere seguirci a vicenda mi sono appena unita ai tuoi lettori, ti aspetto fra i miei:)
    baci!
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Il primo ed il terzo, quello con le letterine, sono i miei preferiti:)

    Buona settimana!!
    Un bacione!
    V*

    RedMUSTARD Fashion Blog

    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  20. Stupendo! Anche a me piace il primo anche se le bustone fanno tanta tanta simpatia!! :D Bellissime idee! Un abbraccio e buon dicembre!

    RispondiElimina
  21. Carinissimo il calendario con le mollette!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Quello con le bustine è fantastico, potrebbe contenere un bigliettino con una frase o una citazione diversa per ogni giorno...che bello!!

    RispondiElimina
  23. Hello beautiful!
    I love your style and blog so if I stay around here;)
    If you want you can go through the mine whenever you want you will be welcome
    kisses

    RispondiElimina
  24. Nice ideas!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Great ideas!

    <3 Cambria
    jupefashion.blogspot.com

    Check out my ... Jose Eber GIVEAWAY!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ur pictures are amazing




    Http://Fashioneiric.blogspot.Com

    RispondiElimina
  27. I love these creations!, are so original!!
    You have a great blog, i'm following you now!, i hope you can follow me too :)
    Kisses!

    RispondiElimina
  28. Che bellissimi! Questo però è il mio preferito:
    http://3.bp.blogspot.com/-OCd-duZbrlE/ULyGi7V0_9I/AAAAAAAABHs/dZ1YrnULITM/s640/Advent-Calendar-21-Stamped-Numbers-on-Handmade-Sans-Serif-Bags.jpg

    :*

    RispondiElimina
  29. wowowow! These things remind me that Xmas is coming!!!!
    Hello December!!!!

    Following u now via Goggle +/ bloglovin/ facebook. Follow me back if you like! ♥
    Say meow to me on:
    Miss Kwong: From Catwalk to Classroom
    Facebook: Miss Kwong From Catwalk to Classroom

    RispondiElimina
  30. CIAO CARA!
    Eccomi da TE...Sono appena diventata tua follower "Spero Ricambi" <3
    TI ASPETTO !
    BACIII E BUON FINE SETTIMANA !

    MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
  31. Christmas is just such a beautiful time!
    Please check out my blog too at Miss Tangerine :)

    RispondiElimina
  32. Bellissimo quello con le buste!! :D bello il post, davvero non avevo mai pensato a fare con le mie mani il calendario dell'avvento , mi sono sempre fiondata su quello con i cioccolatini :P
    Grazie della visita! Ero già tua follower comunque :)
    Baci M.

    www.mydreamssecretlife.blogspot.it

    RispondiElimina
  33. Ciao ti ringrazio per il commento anche il tuo blog mi piace molto sia nella grafica che come contenuti quindi per me va bene ti seguo su facebook e twitter con il nome di Stile free fashion, mentre sul blog con il nome di Mery...
    Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  34. Grazie per essere passata da me . Molto carino il tuo blog,
    mi piace come scrivi.Ti seguo con piacere e ti aspetto da me !

    RispondiElimina
  35. Bellissimo post!! :) Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  36. Che bella idea! <3
    Sì, mi piacerebbe seguirci a vicenda! ti aspetto!
    Miky <3


    calipsosphilosophy.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. Per caso sono giunta nel tuo blog. L'idea del calendario dell'avvento personalizzato è fantastica, peccato che ci ho pensato troppo tardi!

    Se ti va passa da me ;)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
  38. Mi piacerebbe molto farlo, ma non mi decido mai ;)

    RispondiElimina
  39. Ciao il tuo blog è davvero interessante. Da oggi sono una tua follower, spero ricambierai! Un abbraccio Caterina (www.imieioutfit.blogspot.com)

    RispondiElimina
  40. ma quante belle idee! io invece ne ho preso uno già fatto :-(

    Baci, Ylenia di Longuette

    RispondiElimina
  41. Belle idee!! A casa ho il calendario dell'Avvento...ma i cioccolatini se li mangia tutti mia figlia ;)
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  42. che bello mi ricorda la mia infanzia quando in tutte le finestrine c'era un cioccolatino e mia madre si raccomandava affinchè li mangiassi giorno per giorno, ma puntualmente li mangiavo tutti e 31 il primo dicembre!!!
    baci Anto

    RispondiElimina
  43. bellissimoooo!!!!

    certo che possiamo seguirci! inizio io! ti aspetto da me!!

    kiss

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/12/09/efoxcity-com-onlinecheap-shopping/

    RispondiElimina
  44. grazie e buon inizio settimana cara :)! bisous x

    RispondiElimina
  45. Awesome pictures :)

    xoxo
    http://mademoizelle-eloise.blogspot.be/

    RispondiElimina
  46. Ma che idee carine! Adoro i preparativi per Natale!
    Grazie per il commento sul nostro blog!

    Cloe di
    Olivia&Cloe
    http://sherulesmagazine.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. I love using an advent calendar...and these are all such fun ideas for original, cute ways of doing one!

    <3 Cambria
    jupefashion.blogspot.com

    Check out my Jose Eber GIVEAWAY!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Very nice pics and I really like Christmas time. Have a nice day.

    http://www.fashiondenis.com/

    RispondiElimina
  49. quella del vino mi piaceeee hehehehee

    RispondiElimina
  50. wow! that's really something! glad you'd done it! :) love the idea :)

    xx
    ellie
    http://chasingculprit.blogspot.com/

    RispondiElimina
  51. Can't wait for Christmas !


    Http://Fashioneiric.blogspot.com

    Coline.

    RispondiElimina