LADUREE MI PIACE PIU' DELLE PERSONE

Posted by 25.10.12 , , ,


Il mio amore per i macarons nacque durante il mio primo soggiorno parigino quando fui trascinata via dalla vetrina di Ladurée dalla mia corrispondente francese. 

Qualche anno dopo, durante un altro week end parigino capii.
Capii che erano quelli i dolcetti con cui si rimpinzava Marie Antoinette nel film di Sofia Coppola.
Capii che è impossibile mangiarne uno solo e trascurare tutti gli altri.
Capii che quei colori se li vedi non li scordi più.
Capii soprattutto che l'unico posto in cui avrei mangiato dei macarons sarebbe stato in rue Royale, da Ladurée, nel centro della ville lumiere proprio dove li avevo visti durante il mio primo viaggio in Francia (lo so che Pierre Hermè gli da battaglia).

E invece no. Da adesso posso mangiarli anche qui. E voi con me. 
Perchè Ladurée ora ha un negozio anche a Roma (dopo Milano), in pieno centro, in via Borgognona a due passi da Piazza di Spagna in una cornice che non ha nulla da invidiare alla città francese.
Inoltre, se desiderate, una scatolina piena di macarons inviatemela a casa, siate generosi con chi compie gli anni ed è in piena crisi esistenziale.

Con tanto amore,
C.

In questo post la ricetta ufficiale di Philipe Andrieu:
http://www.allinmydr3ams.blogspot.it/2012/09/now-i-know-what-youre-on-about-blair.html


Follow via Facebook // via Bloglovin' //via Twitter

YOU MIGHT ALSO LIKE THESE

60 COMMENT

  1. Anche io li adoro! Chi più chi meno *_*

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che bello che ha aperto anche a Roma! In effetti era ora che ci fosse un punto vendita anche nella capitale. Che dire, io li amo follemente e li ho scoperti nel 2008 a Parigi proprio alla mostra di Marie Antoinette dove si potevano acquistare in un point a forma di carrozza subito fuori dalla mostra appunto. E' stato amore al primo sguardo e assaggio!

    RispondiElimina
  3. sono incredibilmente buoni! il mio gusto preferito al momento è all'albicocca, li ho mangiati quest'estate e se ci sono da laduree a roma ti consiglio di provarli. vicino a venezia c'è una pasticceria che li fa buonissimi. certo, non sarà ladureé...

    http://caffelatteforbreakfast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non mi fanno impazzire ma sono carini (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato a Daniel Wellington (:
    fammi sapere cosa ne pensi (; eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/daniel-wellington.html

    RispondiElimina
  5. io sono innamorata dei colori, delle scatole che li contengono...sempre chic...., delle pasticcerie che li fanno magistralmente, e di quelli alla nocciola!!!!!

    D.
    Baci

    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/desideri-semiseri-vorrei-svegliarmi-con.html
    http://www.facebook.com/sciccosidettagli?ref=hl

    RispondiElimina
  6. ...sono bellissimi allegrissimi e coloratissimi...come si fa a non impazzire per questi dolcetti???
    kiss e buona giornata
    vendy

    RispondiElimina
  7. You just make me hungry, I'm craving for macaroons now!

    Love,

    Rowan

    www.redreidinghood.com

    RispondiElimina
  8. per capodanno sarò a roma e non vedo l'ora di farmene una scorpacciata:)

    RispondiElimina
  9. io sto per andarci.... non vedo l'oraaaaa.....


    gnam, gnam...

    p.s.: complimenti per il tuo blog e ti seguo! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, eccomi che m'iscrivo anch'io al tuo bellissimo blog!

    Vorrei tanto anche io assaggiare quelle delizie...peccato che nella mia città non si può...cmq Roma è più vicina di Milano, quindi, una passeggiata si può fare! ;) Vale la pena ,inoltre, venire a Roma a salutare il Colosseo! ;)

    Baci cara. xxx

    http://lostinwonderblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Sono troppo buoni..irresistibili!! Li ho provato a Parigi e da allora appena li vedo mi vien voglia di mangiarne minimo 5 ;) proverò anche questa ricetta...
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  12. sono bellissimi e buonissimi, mi hai dato un motivo in più per tornare a Roma :)

    RispondiElimina
  13. Io li adoro.. e dato che abito a Milano ogni volta che vado in centro non perdo occasione per viziarmi un po' =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. amazing and very interessting post!

    want to follow each other? i will defiently follow back

    my blog:
    http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/

    RispondiElimina
  15. non ne ho mai assaggiato uno, ma se per natale capito a roma come credo allora ci farò sicuramente un giro! Grazie per il follow, ricambio :)

    RispondiElimina
  16. Those macarons sound great - I want to try them too! :D

    RispondiElimina
  17. Lo sai che non li ho mai provati?? Ho sentito pareri contrastati, a chi piacciono da matti e a chi dice che non sono nulla di speciale... Io aspetto l'occasione per assaggiarli!
    Nuovo post, passa se ti va :)
    +++
    Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines

    RispondiElimina
  18. Io non li ho mai provati!! Cavolii devo provarli basta mi incuriosiscono troppo!! bacio!

    RispondiElimina
  19. non li ho mai mangiati:( non vedo l'ora di assaggiarli o a Milano o a Roma, se non mi capita di andare a Parigi.....

    grazie per il commento e per il follow ricambio con piacere a prestooo

    RispondiElimina
  20. I really love the macarons!!!
    Thanks for your lovely comment,I follow you too!!
    Kisses

    www.ineedhangers.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. post gustosissimo :D
    ti seguivo già su gfc, adesso ti seguo anche su bloglovin' però
    bacioni

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Very pretty and classy, love the look :)
    I follow you now!
    Follow me back on facebook ,twitter,and GFC
    love you dear :)

    Marcchanelette.blogspot.com
    Marcchanel'ette

    RispondiElimina
  23. augurissimi di buon compleanno!
    e complimenti anche per il post precedente è molto divertente baci
    Anto grazie per la visita! a presto

    http://antonella-pesole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. yum!!! happy birthday! xo thanks for stopping by we now follow you guys xo

    RispondiElimina
  25. Non ho avuto ancora la fortuna di gustarmeli....adesso che sono a Roma li provero' sicuramente!!

    RispondiElimina
  26. I would kill for macaroons right now, great post!

    xx
    Kelly
    Sparkles and Shoes

    RispondiElimina
  27. Ciao C. io ho scoperto i macarons quando ho iniziato il liceo, la mia insegnate di francese ne aveva parlato così con un gruppo di amiche siamo andate in una nota pasticceria che gli proponeva, certo non saranno mai come quelli della ladurée, ma io gli trovo deliziosi, sublimi nel gusto, veramente buoni e golosi!!
    Clo

    http://latelierdelachouette.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. macaroons sounds so wonderful right now! i am in the mood for something sweet, right this second!

    lindsey louise

    hellomrrabbit.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. I love Laduree, their macaroons and cakes are the best - thank god I live in Paris! Love your blog by the way. Would you like to follow each other on GFC/Bloglovin? x

    Raves 'nd Ramblings

    RispondiElimina
  30. Ahhhhhh che ricordi! sono stata di recente a Paris........amo alla follia Parigi! davvero bello il tuo post, un bacione e passa da me quando vuoi !

    http://lamakeupposa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. quanto mi piacciono i macarons! Grazie per il tuo commento, ti seguo!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  32. I like ur diary! i follow you, if you like my blog, follow me please:) I love Italy! kisses from spain!
    tillidroveherwild.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Nice post! I love them!
    I just have a look at your blog and I like it! You got a new follower!

    Kisses!
    http://luladelia.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. loved it!

    xx

    blog: www.aroundlucia.com
    shop: www.shoplumo.com

    RispondiElimina
  35. i love macarons! i'm following you via GFC

    RispondiElimina
  36. ma sai che non riesco a mangiarli? neanche un morso, mi sento subito piena!

    ps. grazie della visita, molto carino qui, ricambio e ti seguo!

    RispondiElimina
  37. colgo un qualcosa di mooolto romantico in questo post! mi piace :)
    grazie x la visita e il commento sul mio blog!
    ho un nuovo post, dove ho combinato vari abiti e accessori.. se vuoi dai un'occhiata :)

    http://thefashionbrunettebraid.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. great blog !

    Wanna follow each other?
    xxx

    RispondiElimina
  39. Adoro i macarons..grazie mille di essere passata e di avermi seguita,ovviamente ricambio;) baci!

    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW
    FASHION REVIEW

    RispondiElimina
  40. grammmeee...devo farmi un viaggetto :D
    ciao ciao Mari
    http://pomodorinotrendy.blogspot.it/
    http://pomodorinosottolio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  41. Lovely blog!
    Do you want to follow each other?
    If so, follow me and I will follow you back for sure!

    http://thescentofglamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  42. mmmm,,,, I love macaroons, I have an appetite ....
    Thanks for stopping by my blog and leave a comment ... I would love to follow me ...
    I have new post
    xoxo
    Gigi

    RispondiElimina
  43. Ciao cara, inizio facendoti gli auguri (anche se in ritardo). Ti ringrazio per essere passata dal mio blog e ricambio il follow con molto piacere. Riguardo ai macarons hai perfettamente ragione: dopo averli gustati non puoi farne più a meno. Un saluto affettuoso, Ladyfairy

    www.ladyfairy-scloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  44. Io aspetto che apra a Torino, per ora ho trovato qualche negozietto alternativo con macarons! :) deliziosi!
    Nuova follower! Ricamnbi? Mi farebbe molto piacere :)

    Juliette

    RispondiElimina
  45. Just followed you back :)
    469th follower!

    Great blog anyway!

    <3
    Http://escapesweetest.blogspot.com

    RispondiElimina
  46. hello dear
    thanks for your lovely comment
    and for following on bloglovin
    followed you on it too no 23
    kisses

    RispondiElimina
  47. Ti rendi conto che io non li ho mai assaggiati? Al prossimo giretto a Milano, tappa a Ladurée. ti aspetto a trovarmi quando vuoi! a presto, Coco

    RispondiElimina
  48. Wow. I Love it! You have so so great blog! <3

    Would You like to follow each other? :)
    http://linde-lo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  49. ciao! grazie per la visita.. e per questo post sui macarons che adoro ^_^

    RispondiElimina
  50. mi piace davvero tanto come scrivi, complimenti :D
    Ti seguirò molto volentieri, e se ti dovesse andare di ricambiare ne sarei davvero felice :)

    http://glamourdrama.blogspot.it

    RispondiElimina
  51. Questo articolo mi piace tantissimo, adoro il tuo modo di scrivere! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  52. 1 scatolina a te e 3 a me:D Giusto perchè non sono cosi vicina per poterli assaggiare:)

    Buonissimi,cosi belli e colorati...j'adore!

    RispondiElimina
  53. Ciao, sono Antonella di LePassionidiAntonella, grazie mille per essere passata dal mio piccolo blog! Trovo il Tuo blog molto bello e quindi non posso esimermi dall'iscrivermi come follower.
    Ti seguirò con molto piacere.
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  54. Buooooni! Li ho assaggiati proprio l'altro giorno, quelli originali! Mi mancano ancora vari gusti, ma quelli al caramello li ho adorati! Peccato che uno tiri l'altro e sono un po' costosetti!
    Ti faccio tanti auguri anche se in ritardo... guarda che hai ancora molto molto tempo per entrare in crisi esistenziale!
    Grazie per essere passata, ti seguo anch'io!
    A presto

    RispondiElimina
  55. Anche io gli adoro alla follia! Anche a Torino c'è un negozio che li vende, si trova in Piazza Castello! Magari a qualcuno serve saperlo!

    RispondiElimina